Le destinazioni

EXPO DUBAI 2020
DUBAI E’ EXPO 2020
Sarà l’evento simbolo della ripartenza di tutto. Si terrà dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 e sarà dedicato al tema ‘Connettere le menti, creare il futuro’. Expo Dubai vuole portare il messaggio che solo grazie alla collaborazione di tutti i popoli che abitano la Terra, si potrà aspirare a un futuro migliore.
Sarà il primo Expo della storia in Medio Oriente e ospiterà i padiglioni di 192 paesi partecipanti. Al tema centrale si affiancheranno tre sottotemi, che danno il nome ai tre distretti di cui si compone Expo: la Mobilità, la Sostenibilità, l'Opportunità. Da questi temi partiranno proposte e idee che coinvolgeranno in maniera molto stimolante i visitatori, per una visione del Futuro.Tantissime saranno anche le attrazioni per i bambini e per le famiglie.
Arrivare a Expo Dubai sarà molto facile, perchè l'area espositiva si trova a metà strada tra Dubai e Abu Dhabi, a 40 minuti dall'aeroporto e a 15 minuti da Dubai Marina. Si arriva con la metropolitana e con tanti altri mezzi con cui la città si sta attrezzando. Anche per muoversi all’interno ci saranno le navetta-people moversi.
E' tempo di acquistare i biglietti di ingresso! Chiedeteci come!

DUBAI: UNA CITTA' DA SCOPRIRE
Dubai è da sempre una città in grande cambiamento. 
È uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. È una città nata da un villaggio di pescatori, dove il deserto incontra il mare. Oggi la sua superficie si allunga per circa 40km e il suo skyline è famoso per i grattacieli più alti e avveniristici.
DUBAI E’ DESERTO E NATURA Il deserto di Dubai si raggiunge in 40 minuti dalla città. Orici e cammelli vi aspettano tra le dune quando farete delle splendide escursioni con il 4x4. Dal divertente 'Dune bashing', su e giù in auto per le dune, ai giri in mongolfiera, al sand skying  alle lezioni dell’antica tradizione emiratina della falconeria. Nei campi tendati si può cenare o pranzare. Esistono poi nelle riserve naturali strutture alberghiere da mille e una notte, per sognare sotto il cielo pieno di stelle. Come preferite ammirare il deserto, con i fascino del tramonto o quello dell’alba? Da provare!
DUBAI E’ RELAX, MARE E SPIAGGE Jumeirah è il nome della spiaggia di Dubai, lunga quasi 30km. La maggior parte degli hotel è nella Jumeirah Beach Residence. Il mare qui è molto bello e caldo. Icona del lungomare è naturalmente l'ormai 'storico'  Burj El Arab, costruito nel 1999, è il famosissimo hotel a 7 stelle a forma di vela, che rimane sempre un’attrazione. Altrettanto famoso è il Jumeirah Beach Resort a forma avveniristica di onda.
Un altro punto di balneazione e immagine simbolo di Dubai è The Palm, l'isola artificiale costruita come una palma. Oggi ci sono ville private, residenze, ma soprattutto hotel. L’Atlantis The Palm, in cima alla palma, è l’hotel più scenografico, famoso per il suo lusso ma soprattutto perché all’interno è ricchissimo di attrazioni, ideale per le famiglie, come parchi acquatici, delfinario, acquario e altri divertimenti.
Incastonata tra Pearl Jumeirah e Jumeirah Bay, è nata da poco la nuova zona dedicata alla balneazione: ‘La Mer’ un quartiere pedonale, dove si può camminare sul lungo mare. Qui ci sono tantissimi murales, spiagge libere, locali: una Dubai un po' diversa.
DUBAI E’ DIVERTIMENTO E SPORT Oltre a tantissimi acquari, al famoso Sky Dome per sciare, sono nati tanti nuovi parchi divertimento come Legoland park, Motion gate e Bollywood IMG, World of Adventure (le attrazioni Marvel), parchi acquatici e il Miracle Garden dove ci sono 100 milioni di fiori. Sport acquatici sono disponiibili per tutti i tipi di emozione. Il Golf non manca, con bellissimi campi. E per i più adrrenalinici anche la zip line tra i grattacieli.
DUBAI E’ CULTURA La cultura emiratina è molto valorizzata a Dubai e per chi desidera conoscerla ci sono tante opportunità. Al Creek, all’interno della parte vecchia di Dubai, in un forte originale si trova il Dubai Museum che da una panoramica sulla cultura locale e su come è nata Dubai. Il Centro per la Comprensione Culturale dello Sceicco Mohammed, voluto per permettere ai turisti di entrare in contatto con la cultura locale, organizza momenti conviviali all’interno di case arabe, per far conoscere le tradizioni di accoglienza.
DUBAI E’ CIBO con tutte le culture che sono approdate a Dubai, la città è diventata capitale dello street food di tutto il mondo. Allo stesso tempo troviamo la gastronomia gourmet ai più alti livelli, all’interno dei ristoranti degli hotel.
DUBAI E’ SHOPPING All’interno dei souk, in tutta la città, delle spezie, dell’oro dei tessuti. Nei tantissimi mall, enormi, che offrono invece un vero ‘paradiso’ per chi ama fare shopping: al Dubai Mall, al Mall of the Emirates, al Marina Mall, per acquisti davvero sfrenati, dove trovare qualsiasi cosa e qualsiasi marchio. E anche mall più piccoli e specializzati.
E IN FUTURO... Non vediamo l’ora di scoprire il Museo del futuro, struttura avveniristica che a breve sarà aperta. Invenzioni da tutto il mondo, visitabile in maniera interattiva per sperimentare le tecnologie più avanzate.

SCOPRITE COME VIAGGIARE A DUBAI
Se volete cominciare a sognare un viaggio a Dubai provate a utilizzare il portale del Quality Group: https://dubai.flexy.travel/
in pochi passaggi potete immaginare il vostro viaggio e poi per ogni info potete scrivere ad Anfiteatro Viaggi [email protected]






[email protected]   Tel. +39 348 7300488