Le destinazioni

SEYCHELLES Il Paradiso in Terra
#ALMENOUNAVOLTANELLAVITA
nella vostra lista di viaggi da fare, appena sarà possibile,
devono esserci le SEYCHELLES: il vero Paradiso in terra!

Un arcipelago di 115 isole, di cui solo 36 abitate, isole granitiche e coralline nel mezzo delle meravigliose acque dell'Oceano Indiano. Facilmente accessibili, le Seychelles hanno comunque sempre saputo preservare e valorizzare il proprio ambiente e la propria natura, unici al mondo. Da vedere!
La Riserva Naturale di Vallée de Mai è protetta dal 1966 ed è stata inclusa nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco dal 1983.
La valle si trova a Praslin ed è conosciuta anche come Giardino dell’Eden, per la sua natura isolata e per la ricchezza della sua biodiversità.
La foresta è il residuo delle foreste primarie che ricoprivano nell’antichità l’isola e che sono rimaste isolate dalla preistoria, quando l’arcipelago faceva parte del mega continente del Gondwana.
Il Coco de Mer, vero protagonista di questo parco, è una palma da cocco dai particolarissimi frutti.Sono circa 1500 gli esemplari di questo albero che crescono nel parco. Gli alberi hanno un’altezza massima di 30 metri e possono vivere fino a 300 anni. Ma la vera peculiarità di questa palma è il frutto, che può arrivare a pesare fino a 25 chili, la cui noce a forma di cuore è la più grande al mondo.






[email protected]   Tel. +39 348 7300488