Le destinazioni

MAURITIUS
Mauritius è un'isola dalla natura meravigliosa, situata nell'Oceano Indiano sud-occidentale, è perfetta per godersi il mare cristallino e i tanti sport acquatici, ma anche da visitare. Molti parchi naturali e tanti animali vi aspettano. E per gli appassionati questo è anche il regno del Golf, con 12 campi di alto livello.

Mauritius è anche la popolazione locale, un melting pot di razze e culture dovuto a una ricca storia coloniale, che convive in assoluta tranquilliità accogliendoci sempre con un sorriso.

Le strutture turistiche sono tante e sempre ben organizzate, dai resort 5* super lusso a dei godibilissimi 3* le soluzioni sono tante. Le distanze ridotte permettono poi di godersi l'isola anche con facili escursioni in giornata.

DOCUMENTI e SALUTE
Partire per Mauritius è molto semplice, è sufficiente il passaporto (non sono più necessari i 6 mesi di validità) e non è richiesto il visto.
Non è necessario alcun vaccino.

CLIMA
L'isola si trova nell'emisfero australe, per questo le stagioni sono invertite. L'estate va da novembre ad aprile con una temperatura media di 32° umidi, l'inverno va da maggio a ottobre con una media di 24° secchi. Il periodo  più a rischio piogge sono i mesi di gennaio e febbraio. Le stagioni migliori e più godibili sono la primavera (ottobre-novembre) e l'autunno (aprile-maggio). Giugno e luglio sono i mesi più freddi, assomigliano alla nostra primavera e sono anche i più ventosi.

il tour di anfiteatro viaggi

LE STRUTTURE CHE CONSIGLIAMO


HERITAGE LE TELFAIR SPA & RESORT
Immersa in quella che nel 18° secolo era una grande piantagione da zucchero sulla costa meridionale dell’isola, Le Domaine de Bel Ombre, sorge questa splendida struttura ispirata all’architettura coloniale mauriziana. Affiliata a “Small Luxury Hotels of the World” gode del vantaggio di avere alle spalle un incredibile campo da golf a 18 buche. Le 158 camere e suite sono distribuite in 20 differenti ville da 6 o 8 camere con vista sul mare o sul fiume con veranda o balcone privato.

HERITAGE AWALI GOLF & SPA RESORT
Situato sull’incontaminata costa meridionale, sorge adiacente all’Heritage Le Telfair, nel cuore di quella che era una splendida piantagione di canna da zucchero con di fronte un bel tratto di mare e alla spalle l’invitante campo da golf.
Heritage Awali paga un tributo all’affascinante mix di culture che hanno influenzato stili e decor a Mauritius. Da qui il nome “Awali”, d’origine africana, che letteralmente significa ritorno alle origini.
Spaziose e confortevoli, tutte le camere sono ridefinite con uno stile che si ispira ad un perfetto mix tra stile etnico-chic e africano. Il resort è stato rinnovato recentemente per apportare modifiche più innovative e in linea con un design più moderno ma sempre in linea con lo stile etcnico-chic e africano.
Il resort offre la possibilità di utilizzare gratuitamente il campo da golf Heritage Golf Club e di accedere al C-Beach Club. Wi-fi gratuito nelle camere e nelle aree comuni.






[email protected]   Tel. +39 348 7300488