4 motivi per VISITARE LA TANZANIA

1. il Cratere di Ngorongoro

l'Eden sulla Terra

2. La Grande Migrazione

milioni di gnu e zebre intorno

3. il Serengeti

la pianura senza confini

4. i Big 5

li vedrete proprio tutti!

Le destinazioni

TANZANIA
La Natura regna maestosa in Tanzania e un viaggio in questo paese vi permette di scoprire delle meraviglie uniche al mondo:

-il cratere di Ngorongoro ospita in un ambiente magico la più alta e varia concentrazione di animali selvatici d'Africa;

-lo splendido Serengeti è la vera savana, con panorami infiniti e un cielo da toccare, dove vivere il vero Safari, incomparabile come numero e varietà di animali;

-la Grande Migrazione, uno dei fenomeni naturali più incredibili al mondo: ogni anno milioni di erbivori, gnu, zebre e anche gazzelle si spostano in cerca di acqua e di pascoli più verdi in un giro circolare tra la Tanzania e il Kenya. Assistervi è un esperienza grandiosa.

Gli splendidi lodge renderanno poi il vostro viaggio da ricordare per tutta la vita.

il tour di anfiteatro viaggi

LA TANZANIA CON IL DIAMANTE TOUR OPERATOR

Questo è l'itinerario più bello che vi consigliamo per visitare i famosi parchi della Tanzania, per godersi al massimo un safari lungo una settimana, che non dimenticherete mai. Provato per voi da Anfiteatro Viaggi #marzo2016.

L'esperienza e l'organizzazione de Il Diamante t.o. sono garanzia di un viaggio perfetto.

Le guide tanzaniane sono certificate AIEA, Associazione Italiana Esperti d'Africa, profonde conoscitrici della flora e della fauna del loro paese. Parlano tutte bene l'italiano e sono guide esclusive Il Diamante.

Tutto l'itinerario avviene su Jeep Toyota a 6 posti, con tetto rialzabile, per fare le foto migliori e non perdersi nulla. Ideale se siete un piccolo gruppo di amici.

Ogni itinerario può essere personalizzato come si desidera.


1° giorno: Italia - KILIMANJARO
Partenza con voli di linea per Kilimanjaro con pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Kilimanjaro - ARUSHA
Arrivo ad Arusha nel pomeriggio. Disbrigo delle formalità d’ingresso e incontro con la guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione presso Ilboru Lodge.

3° giorno: Arusha - TARANGIRE NATIONAL PARK
Prima colazione. Partenza in veicolo 4x4 alla volta del Tarangire National Park. Il trasferimento verso il campo si rivelerà essere un primo safari per apprezzare i paesaggi circostanti. Sistemazione al Maweninga Camp e partenza per un fotosafari che proseguirà per il resto della giornata, con pranzo pic nic. Rientro al campo per cena e pernottamento.

4° giorno Tarangire National Park/LAKE MANYARA-KARATU
Pensione completa con pranzo pic nic. Partenza per il Lake Manyara National Park e fotosafari all'interno del Parco. Il parco fu descritto da Hemingway come il più bello del continente nel suo celebre libro “Le verdi colline d’Africa”. Scorgendo fra i rami potrebbe capitare di ammirare i leoni arboricoli, così definiti perché hanno la tendenza di risalire i tronchi delle piante per “sdraiarsi” sui rami più bassi. Questa “attitudine” è legata alle alte temperature ed alla presenza di insetti e parassiti che infestano i manti erbosi.
Al termine del fotosafari, proseguimento per Karatu. Sistemazione al Bashay Rift Lodge. Cena e pernottamento.

5° giorno: Karatu/NGORONGORO/OLDUVAI
Pensione completa con pranzo pic-nic. Questa mattina entrerete nella Ngorongoro Conservation Area, per raggiungere la cima del crate e poi scendere all'interno dello stesso, dove effettuerete un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All'interno del cratere si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici, tra cui un'importante popolazione di rinoceronti neri.
Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove raggiungerete l'Olduvai Camp, situato in una location spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici 'kopje', per assistere ad un meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento.

6° giorno Olduvai/SERENGETI/GRUMETI RESERVE
Pensione completa con pranzo picnic. Partenza per il Serengeti National Park. Attraverserete una grossa porzione del Serengeti, in direzione sud est fino a raggiungere la Grumeti Game Reserve, in un unico emozionante fotosafari. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al Grumeti Hills. Cena e pernottamento.

7° giorno GRUMETI RESERVE
Pensione completa. Giornate di attività nella riserva, che includono walking safari e safari notturno.

8° giorno Grumeti Reserve/SERENGETI/KARATU

Pensione completa con pranzo picnic. Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo ed emozionante fotosafari, sempre nuovo. Si raggiunge in serata Katatu. Cena e pernottamento al Bashay Rift Lodge.

9° giorno Karatu/ARUSHA/Italia

Prima colazione. Partenza per Arusha. Pranzo alla Shanga River House. Trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia

10° giorno ITALIA
Arrivo a destinazione in mattinata.

IL CLIMA
La Tanzania si trova sotto l'Equatore ed ha un clima tropicale e sempre caldo.
I parchi del Nord si trovano però sopra i 1.000 metri di altezza, sul bordo del cratere del Ngorongoro si sale poi fino 2.500 metri e a giugno e luglio di notte può anche fare freddo. Di giorno le temperature invece sono invece sempre sopra i 20-25°
Ci sono due stagioni prevalenti: delle grandi piogge da fine marzo a fine maggio e delle piccole piogge, tra ottobre e novembre.

QUANDO ANDARE
Un viaggio nel Nord della Tanzania può essere fatto tutto l'anno. I mesi meno consigliati tuttavia sono quelli di aprile e maggio durante la stagione delle grandi piogge che è però spettacolare dal punto di vista della vegetazione e dei colori, vivacissimi. Gli animali possono essere visti in abbondanza in qualsiasi periodo dell'anno.

VACCINI E SICUREZZA
La Tanzania dal punto di vista sanitario è un paese assolutamente tranquillo. Anche per quanto riguarda la malaria il rischio è molto basso. Non sono richiesti vaccini.
Non ci sono problemi di sicurezza.

Per maggiori info e programmi dettagliati e personalizzati
scrivete a [email protected]






[email protected]   Tel. +39 348 7300488