4 motivi per CONOSCERE IL MONDO THAI

1. IL PRIMO PASSO IN ASIA

2. I TEMPLI E LA SPIRITUALITA'

3. I SORRISI DELLA GENTE

4. IL MARE SPLENDIDO

Le destinazioni

Thailandia
La Thailandia è una destinazione facile da vivere, alla portata di tutti anche adatta alle famiglie. Perfetta per chi non è mai stato in Asia e vuole cominciare a scoprire questa parte di mondo così diversa dall'Occidente.

Da Bangkok, una metropoli affascinante e vivacissima, alle città del nord, ricche di storia, cultura e spiritualità buddista, fino allo splendido mare di Phuket, Krabi e Koh Samui: l'accoglienza del popolo thailandese vi aspetta.

il tour di anfiteatro viaggi

THAILANDIA IL PAESE DEL SORRISO

Un itinerario completo per conoscere al meglio questo paese, le sue tradizioni, la sua modernità e le sue spiagge.

Programma proposto in collaborazione con MOSAICO tour operator specializzato sulla destinazione.

BANGKOK e dintorni
Consigliamo di fermarvi a Bangkok 2 o 3 notti per godersi le visite in città e le più interessanti escursioni in giornata.

A Bangkok visitate i Palazzo Reale, con le sue magnifiche sale, uno dei monumenti più affascinanti della città, il Wat Phra Kew e i due templi di maggior importanza: il Wat Pho (con il Buddha Reclinato) e il Wat Traimit (con il Buddha d’Oro).

Nella provincia di Ratchanaburi a circa 80 km da Bangkok, si trova invece il più animato mercato galleggiante del sud-est Asiatico, con le sue imbarcazioni, la frutta, gli ortaggi ed i tanti souvenir. E' a Damnoensaduak.

Sempre a un'ora di bus da Bangkok, da fare è la visita del palazzo di Bang Pa-In, un tempo residenza estiva dei Re della Thailandia e quindi Ayuthaya, prima capitale del Siam. Ammirando le sue rovine si può avere un’ idea della passata maestosità di questo paese. Il ritorno a Bangkok è effettuato su un battello a motore.

TOUR DEL NORD

1° GIORNO: BANGKOK/CHIANG MAI
Arrivo e trasferimento dall’aeroporto di Chiang Mai all'hotel. Tempo a disposizione.

2° GIORNO: CHIANG MAI
Visita della città e del tempio Wat Phra That Doi Suthep e della Pagoda Dorata
che contiene una preziosa reliquia del Buddha. Il tempio è costruito sulla cima del Doi Suthep (mt.1676), al termine di una scalinata di 300 gradini, con una stupenda vista panoramica della citta' di Chiang Mai. Si continua con la visita del tempio Wat Suandok. Proseguimento con la visita ai villaggi tipici di Bo Sang e Sankamphaeng, centri dell'artigianato locale dove si producono: cotone, seta, ombrellini di carta, legno, lacche, gemme e ceramiche. In vari laboratori sarà interessante  assistere alla creazione di alcuni di questi oggetti dalla materia prima fino al prodotto finale.

3° GIORNO: CHIANG MAI/CHIANG RAI
Partenza da Chiang Mai per vedere gli elefanti al lavoro presso un campo di addestramento. Proseguimento lungo il fiume Mae Kok dal molo di Tha Ton al molo del villaggio Karen. Si continua via strada verso Chiang Rai dove l'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.

4° GIORNO: CHIANG RAI/BANGKOK
La giornata inizia al mattino presto con la visita del bellissimo tempio Wat Rongkhun (Tempio Bianco). Si prosegue verso il famoso Triangolo d'Oro, il punto geografico dove si incontrano Thailandia, Birmania e Laos; lungo il tragitto visita del cosiddetto Museo Nero e dell'antica città di Chiang Sean. Nel primo pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Chiang Rai e partenza con volo per Bangkok.

RELAX AL MARE
Da Bangkok si può volare verso le migliori spiagge della Thailandia, da Phuket a Krabi, da Koh Samui a Koh Chang e anche verso quelle meno famose, ma splendide.


THAILAND TOURISM 

informazioni utili

CLIMA, QUANDO ANDARE IN THAILANDIA
In Thailandia il clima è tropicale e si possono distinguere tre stagioni: la stagione calda da marzo a giugno, con temperature sopra i 30°; la stagione delle piogge da luglio a ottobre; la stagione secca da novembre a febbraio più fresca al nord e sempre calda al sud.
Durante la stagione delle piogge le temperature sono sempre molto elevate, ma i brevi e frequenti acquazzoni che si rovesciano sul Paese, impennano il tasso di umidità.
La costa occidentale che si affaccia sul Mar delle Andamane è molto piovosa durante l'estate e al meglio in inverno, mentre la costa orientale è perfetta anche d'estate.


VISTI E DOCUMENTI
Per l'ingresso in Thailandia è necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data d'ingresso. Per soggiorni inferiori ai 30 giorni non è richiesto il visto ai cittadini italiani.

VACCINI
Nessuna vaccinazione è obbligatoria.



la lettura consigliata

L'ULTIMA SPIAGGIA - The Beach

Autore Alex Garland. Se vi ricordate ancora le immagini del film con Leonardo di Caprio, alla ricerca del paradiso ritrovato e poi perso. E per sognare Phi Phi Island.





[email protected]   Tel. +39 348 7300488