Le destinazioni

VENEZIA E LA BIENNALE
E’ vero, su Venezia non c’è bisogno di dire nulla…
In molti ci siamo già stati almeno una volta nella vita, ma Venezia è una città che non smette mai di stupire e, quidi, se non ci siete mai stati, dovete assolutamente andarci; se, invece, ci siete già stati, dovete assolutamente tornarci per allontanarvi dalle meraviglie del centro più conosciuto ed immergervi nelle zone meno battute...
Perchè Venezia non consiste “solo” nei tesori noti a tutti (Piazza San Marco con la Basilica,  il Campanile e Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto, il Ponte dei Sospiri), è una città tutta da scoprire.

Se cercate un pretesto per partire, allora fino all’8 dicembre è in corso una mostra davvero imperdibile: “Le Muse inquiete. La Biennale di Venezia di fronte alla storia” un viaggio cronologico tra le Muse Arte, Architettura, Cinema, Teatro, Musica e Danza in dialogo tra loro e con la storia dei 125 anni di vita della Biennale.

Ultimata la visita della mostra, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere il resto della giornata.

Venezia, infatti, può offrire percorsi diversissimi tra loro, in grado di soddisfare gli interessi e le esigenze di chiunque: camminando a piedi per ore o servendovi talvolta dei caratteristici vaporetti, potrete percorrere calli, attraversare ponti, “sbucare” in piazze e piazzette e raggiungere le numerose isolette che costellano la laguna.

Sarebbe impossibile e pretestuoso cercare di elencare qui tutte le proposte possibili, ma siamo a vostra disposizione: saremo felici di poter studiare l’itinerario più adatto alle vostre esigenze e ai vostri interessi, possibilmente in compagnia, anche solo per qualche ora, da una guida del luogo che possa ulteriormente arricchire l’esperienza.

Per info sul vostro viaggio a Venezia scrivete a:






[email protected]   Tel. +39 348 7300488