mostre fotografiche

ALESSIO COMOTTO - “ALLA SCOPERTA DELLO SPITI”

Cliccate sulle anteprime sottostanti per scoprire gli scatti in mostra.


© Tutti i diritti riservati all’autore. Tutte le fotografie contenute in questa pagina sono di proprietà esclusiva dell'autore, che ne detiene tutti i diritti. È vietata la pubblicazione, la distribuzione, la riproduzione delle immagini qui pubblicate su altri siti oppure su pubblicazioni cartacee senza l'esplicito permesso dell'autore. È vietata la trasmisione a terzi, sotto forma elettronica o stampata, dei contenuti di questa mostra online. È vietata l'alterazione delle fotografie e la rimozione da esse dei cosidetti "watermarks", cioè dei marchi dell'autore.


la mostra

Un tour dello Spiti, un remoto angolo di paradiso incuneato tra l’India ed il Tibet, non è solo un viaggio, è un’esperienza forte destinata a restare indimenticabile.  Chi l’ha visto afferma che sia uno dei luoghi più belli al mondo, ma il vero valore aggiunto sono gli abitanti, ospitali, calorosi e discreti.  La combinazione tra gli straordinari paesaggi di alta montagna  e la possibilità di interagire facilmente con i nativi e la loro peculiare cultura, ne fanno una meta imprescindibile per viaggiatori avventurosi alla ricerca di sensazioni ancora autentiche. Non mancano le suggestioni artistiche e storiche, con alcuni dei monumenti più antichi e meglio conservati dell’intero panorama del buddismo tibetano. Per chi non si accontenta della contemplazione vi sono trekking a tutti i livelli, dalle passeggiate in altura tra sperduti villaggi a impegnative spedizioni che scavalcano passi di quasi 6000 metri. Per il viaggiatore  curioso e determinato lo Spiti è una meta imprescindibile.


l'autore

ALESSIO COMOTTO

Sono quasi 30 anni che Alessio Comotto viaggia nel continente asiatico, spinto da un richiamo al quale egli stesso non ha ancora trovato  una spiegazione razionale. Il suo paese preferito è l’India, ma è stato in quasi tutti i paesi del Subcontinente e lo stesso si può dire per il Sud Est asiatico. Sempre alla ricerca di destinazioni non banali, il suo vero luogo del cuore è la catena Himalayana, considerata non solo dal punto di vista geografico e fisico, ma altrettanto apprezzata per gli aspetti umani e culturali.

I contatti di Alessio Comotto
email: [email protected]
sito web Alex Spiti


[email protected]   Tel. +39 348 7300488