mostre fotografiche

ALDO ZANETTA - “I MILLE VOLTI DEL MYANMAR”

Cliccate sulle anteprime sottostanti per scoprire gli scatti in mostra.


© Tutti i diritti riservati all’autore. Tutte le fotografie contenute in questa pagina sono di proprietà esclusiva dell'autore, che ne detiene tutti i diritti. È vietata la pubblicazione, la distribuzione, la riproduzione delle immagini qui pubblicate su altri siti oppure su pubblicazioni cartacee senza l'esplicito permesso dell'autore. È vietata la trasmisione a terzi, sotto forma elettronica o stampata, dei contenuti di questa mostra online. È vietata l'alterazione delle fotografie e la rimozione da esse dei cosidetti "watermarks", cioè dei marchi dell'autore.


la mostra

Il Myanmar è una meta aperta al turismo da pochi anni, una destinazione molto ambita dai grandi viaggiatori perché capace di raccontare ancora oggi un passato ricchissimo di storie, una spiritualità molto forte, un quotidiano legato a tradizioni antiche.
Aldo Zanetta ha viaggiato in Myanmar all’inizio del 2015. Dalla capitale Yangon ha seguito le tappe più importanti: con gli sfarzosi templi di Mandalay, il fiume Irrawady, il ponte di Amarapura, il magico lago Inle, il monte Popa e lo straordinario parco archeologico di Bagan. Suo obiettivo durante questo viaggio era però anche quello di conoscere le etnie dello stato Shan a Kengtung. Qui vivono 37 raggruppamenti di varie e interessanti etnie, le cosiddette tribù del ‘Triangolo d’oro’.
Le foto di questa mostra sono un rapido sguardo sui mille volti incontrati durante il viaggio in questo meraviglioso paese.


l'autore

ALDO ZANETTA

Un grande viaggiatore. È stato in tantissimi paesi del mondo, spesso sconosciuti al turismo di massa. Spesso in epoche in cui il viaggio era un’esperienza di pochi.
Dall’Africa all’Asia, al centro e Nord America. Alla ricerca di paesaggi, storie, emozioni e popoli. Sentire i suoi racconti è sempre affascinante. Sentire i suoi nuovi progetti fa venir voglia di partire!


[email protected]   Tel. +39 348 7300488