Le destinazioni

ROMANTICA POLINESIA
Tahiti, Papeete, Bora Bora, conoscete di sicuro questi nomi, ma in realtà cosa sapete esattamente della Polinesia? Ecco una breve presentazione per cominciare a programmare il vostro viaggio.

La Polinesia Francese è costituita da un insieme di isole situate nel Pacifico Meridionale, le cui acque territoriali occupano una superficie vasta più o meno come l'Europa. Tahiti è l'isola principale, con capitale Papeete. L'aeroporto internazionale Faa'a è costruito sulla laguna a 5 km da Papeete.

COME ARRIVARE
Tahiti è raggiungibile dall'Italia con voli Air Tahiti Nui, Air France con scalo a Parigi e a Los Angeles oppure con Japan Airlines via Tokyo. Il totale delle ore di volo è sempre di 22 (contate due giorni in più nella vostra vacanza!).
Da Papeete quindi è possibile imbarcarsi o volare per le altre isole. 

GLI ARCIPELAGHI
Isole basse e isole alte, cime aspre e sabbie rosate, blu cobalto, verde smeraldo e bianco candido: solo la Polinesia sa offrire una tale varietà di paesaggi.
In totale le isole sono 118 suddivise in 5 arcipelaghi: della Società, Australi, Gambier, Marchesi,  Tuamotu.

Le Isole della Società sono le più famose e le classiche per un viaggio: Tahiti, Moorea, Bora Bora, Tahaa, di origine vulcanica, si presentano come verdi montagne galleggianti sulla superficie turchese dell'oceano.

L'arcipelago delle Tuamotu è invece un paradiso formato da isolotti corallini. Le sue acque purissime permettono la coltivazione delle famose perle nere. I nomi delle isole sono: Rangiroa, Tikehau, Fakarava, Manihi.

Le Gambier sono nel punto più remoto della Polinesia, 14 isolette montuose, circondate dalla barriera corallina. La più grande e unica popolata è Mangareva.

Le Australi sono situate circa a 1000 km a sud di Tahiti, sul tropico del Capricorno. Primitive e selvagge com Rurutu, l'isola delle balene o Tubuai eccezionale per le immersioni.

Le Marchesi sono invece all'estremo nord-est, a 1400 km da Tahiti. Di origine vulcanica emergono maestose dalle acque del Pacifico. Rappresentano il lato più autentico e selvaggio della Polinesia.

IL CLIMA e QUANDO ANDARE

Le isole polinesiane godono di un clima gradevole, rinfrescato dagli alisei del Pacifico presenti tutto l'anno. La temperatura media è di 27°C, mentre l'acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26°C.
Nel corso dell'anno si distinguono due stagioni: una calda e umida, da novembre a marzo, l'altra più secca da aprile ad ottobre. Gli arcipelaghi dell'estremo sud Australi e Gambier essendo più distanti dall'equatore, offrono un clima più fresco.

TRE PROPOSTE DI VIAGGIO:

HONEYMOON
Le isole e i resort più adatti a una fuga romantica. Per vivere al massimo la magia di questa destinazione.
16 notti e 14 giorni
TAHITI - Sofitel
TAHA'A - Le Taha'a Island Resort & Spa
BORA BORA - Pearl Resort
TIKEHAU - Pearl Beach Resort
Totale a persona: 7.500 euro

LA CROCIERA
Uno spazioso catamarano fatto su misura per navigare all'interno delle lagune polinesiane, dei veri e propri piccoli hotel di lusso per vivere il mare al massimo.
Crociera nelle isole della Società
8giorni e 7 notti
Bora Bora - Tahaa - Raiatea - Huahine
Totale a persona solo crociera: 2.450,00 euro

POLINESIA IN JEANS
Per vivere la Polinesia a prezzi più contenuti, in strutture più semplici, ma sempre molto accoglienti. E il paesaggio non cambia!
14 giorni e 12 notti
TAHITI Manava suite Resort
MOOREA Les Tipanier
BORA BORA Le Maitai Polynesia
Totale a persona: 3.700,00 euro


[email protected]   Tel. +39 348 7300488